MuntaeCara Albergo Diffuso - Apricale, Liguria, 18035, Italy

Le Camere

Camera Superior delle Rondini

  • camere rondini 2
  • camere rondini 8
  • camere rondini 7
  • camere rondini 6
  • camere rondini 3
  • camere rondini 4
  • camere rondini 1
  • camere rondini 9

"Cà dee Rundure" Indirizzo: Via Castello n. 18
Storia:
Sul filo della luce, di fronte all’affaccio di questa meravigliosa stanza, verso il castello, noi rondini ci ritroviamo volentieri, a primavera inoltrata. In questo il luogo privilegiato, nascono anche le nostre storie d’amore, eterne, per noi che ci scegliamo per la vita. Questo è il nostro messaggio, siamo le primizie della primavera che si rinnova, cantiamo sul far del giorno. Se vorrai godere di tutti i nostri positivi auspici, ti allieteremo il soggiorno, nella gioia della splendida camera dedicata a noi.

Camera Superior dei Graffiti

"Cà de Graffiti" Indirizzo: Via Angeli n. 50
Storia:
Le luci sul soffitto illuminano i graffiti che danno carattere a questa camera, tracciano un tempo inciso nella pietra, fatto di preghiera e di simboli affascinanti. La cura dei dettagli nel ricercato arredo, completa un ambiente caldo e denso di armonia. Il salottino da tè, che accomuna gli alloggi in questa pregiata casa nobile, con le sue finiture color oro, ci ricorda quanto sia prezioso il tempo che dedichiamo a noi stessi, e quanto importante sia, trascorrerlo in un posto speciale come questo. La magia e la bellezza di questi ambienti, risveglieranno la magia e la bellezza che sono dentro ognuno di noi.

  • Graffiti 2

Camera Superior dei Pizzi

  • junior pizzi 2
  • junior pizzi 1

"Cà dei Pissi" Indirizzo: Via Angeli n. 50
Storia:
L’orologio a bandiera che decora questa camera racconta di un tempo antico, ferma gli istanti in un’epoca soave. I toni del rosa e del lilla che allietano l’ambiente suggeriscono un’atmosfera fatata e di pregio, a cui si accede comodamente dal salottino dorato…Il salottino da tè, che accomuna gli alloggi in questa pregiata casa nobile, con le sue finiture color oro, ci ricorda quanto sia prezioso il tempo che dedichiamo a noi stessi, e quanto importante sia, trascorrerlo in un posto speciale come questo. La magia e la bellezza di questi ambienti, risveglieranno la magia e la bellezza che sono dentro ognuno di noi.

Camera Superior dei Glicini

"Cà deu Glicine" Indirizzo: Via Angeli n. 50
Storia:
I dipinti dei glicini, che arricchiscono il soffitto della stanza, sono talmente belli che sembrano emanare un dolce profumo. Lo stile "british"di questa camera, offre un soggiorno piacevolissimo, con la rara sensazione di tornare indietro nel tempo… Il salottino da tè, che accomuna gli alloggi in questa pregiata casa nobile, con le sue finiture color oro, ci ricorda quanto sia prezioso il tempo che dedichiamo a noi stessi, e quanto importante sia, trascorrerlo in un posto speciale come questo. La magia e la bellezza di questi ambienti, risveglieranno la magia e la bellezza che sono dentro ognuno di noi.

Camera Superior Dorata

"Cà Endourà" Indirizzo: Via Angeli n. 50
Storia:
Il colore dorato, che ci accoglie in tutto l'ambiente di questa stanza, scalda il cuore. La vasca incorniciata dagli intarsi di un mosaico, come in un hammam, regalerà momenti di magnifico relax e sensazioni di benessere a chi sceglierà di coccolarsi in questa meravigliosa atmosfera. Il salottino da tè, che accomuna gli alloggi in questa pregiata casa nobile, con le sue finiture color oro, ci ricorda quanto sia prezioso il tempo che dedichiamo a noi stessi, e quanto importante sia, trascorrerlo in un posto speciale come questo. La magia e la bellezza di questi ambienti, risveglieranno la magia e la bellezza che sono dentro ognuno di noi.

Camera Superior dei Bicchieri Verde

"Cà dei Goti Verde" Indirizzo: Via Garibaldi n. 1/b
Storia:
Le camere dei goti sono all’interno di una meravigliosa torre medievale, che si erge maestosa, sulla via più romantica del borgo di Apricale.
Goti, sono i bicchieri, verdi, che decorano con raffinatezza l’ambiente. La vasca con il baldacchino, il canto delle rane all’imbrunire e il colore verde, che emana equilibrio e amore per le cose naturali, ti coccoleranno e regaleranno un sogno indimenticabile.

Camera Superior dei Bicchieri Blu

  • camera bicchieri blu 1
  • camera bicchieri blu 0
  • camera bicchieri blu 4
  • camera bicchieri blu 3

"Cà dei Goti Blu" Indirizzo: Via Garibaldi n. 1/b
Storia:
Le camere dei goti sono all’interno di una meravigliosa torre medievale, che si erge maestosa, sulla via più romantica del borgo di Apricale.
Goti, sono i bicchieri, blu, che decorano con eleganza l’ambiente. La vasca con il baldacchino, l’affaccio sul magico giardino della corte dei gufi e il colore blu, con la sua calma, placida e profonda, ti coccoleranno e regaleranno un sogno indimenticabile.

Camera dei Bicchieri Rosa

"Cà dei Goti Rosa" Indirizzo: Via Garibaldi n. 1/b
Storia:
Le camere dei goti sono all’interno di una meravigliosa torre medievale, che si erge maestosa, sull’abitato del borgo.Goti, sono i bicchieri, rosa, che decorano con ricercatezza l’ambiente. La vasca con il baldacchino, l’affaccio sulla via stretta, la più romantica di Apricale, dove un tempo passavano le carrozze, e il colore rosa che dona bei pensieri e alleggerisce la mente, ti coccoleranno e regaleranno un sogno indimenticabile.

  • cmaera dei bicchieri rosa 1

Camera Superior dello Stoppino Rosa

  • camera superior dello stoppino rosa 1
  • camera superior dello stoppino rosa 2
  • camera superior dello stoppino rosa 3
  • camera superior dello stoppino rosa 4
  • camera superior dello stoppino rosa 6

"Cà deu Bumbaixu Rosa" Indirizzo: Vicolo ristretto 12 b
Storia:
Il bumbaju è stato l’ultimo abitante di questi luoghi è stato anche l’ultimo in paese in paese a fruire dell’energia elettrica, dunque, molto a lungo, queste camere hanno goduto della sola luce naturale della fiamma accesa degli stoppini.
L’intensità e il calore dell’atmosfera ancora si riescono a percepire. Il chiarore antico, a cui questa camera riporta, crea un ambiente magico e senza tempo

Camera Superior dello Stoppino Viola

"Cà deu Bumbaixu Viola" Indirizzo: Vicolo ristretto n. 14
Storia:
Il bumbaju è stato l’ultimo abitante di questi luoghi ed è stato anche l’ultimo in paese a fruire dell’energia elettrica, dunque, per moltissimo tempo, queste camere hanno goduto della sola luce naturale della fiamma accesa degli stoppini.
L’intensità e il calore dell’atmosfera ancora si riescono a percepire. Il pregiato mobilio, che contribuisce a decorare questo luogo da fiaba, proviene da Londra, e rende l’ambiente ancora più curato e unico.

Camera Superior dello Stoppino Verde

  • camera superior stoppino verde 3

"Cà deu Bumbaixu Verde" Indirizzo: Vicolo ristretto 12 a
Storia:
Il bumbaju è stato l’ultimo abitante di questi luoghi è stato anche l’ultimo in paese in paese a fruire dell’energia elettrica, dunque, per moltissimo tempo, queste camere hanno goduto della sola luce naturale della fiamma accesa degli stoppini. L’intensità e il calore dell’atmosfera ancora si riescono a percepire.
Come tante lampade magiche in grado di realizzare i tuoi desideri, troverai ancora, tra le pietre delle pareti, i lumi che hanno fatto la storia di questo luogo.

Camera del Basto

"Cà deu Bastu" Indirizzo: Via Roma n. 8
Storia:
Il basto era la sella che utilizzavano i cavalieri. Questo prezioso oggetto trovava ricovero qui in un tempo antico, un tempo di cui si intravede ancora memoria nelle pareti di roccia che incorniciano gli ambienti.
Le eleganti luci colorate, che riverberano sulla pietra, creano un’atmosfera particolare e accogliente. L’armonia tra i racconti del passato e le più confortevoli comodità moderne, dona a questa camera un fascino unico e incantevole.

  • camera del basto
  • camera del basto 3
  • camera del basto 2
  • camera del basto 4

Camera Superior delle Sorelle Rosa

  • camera superior delle sorelle rosa 1
  • camera superior delle sorelle rosa 2
  • camera superior delle sorelle rosa 9
  • camera superior delle sorelle rosa 5
  • camera superior delle sorelle rosa 7
  • camera superior delle sorelle rosa 8
  • camera superior delle sorelle rosa 4
  • camera superior delle sorelle rosa 3

"Cà dee Sò rosa" Indirizzo: Via Castello n. 34
Storia:
Questa camera apparteneva a una delle sorelle che hanno animato il borgo con la loro gioia di bambine. Simili ma non uguali, come sono le sorelle, hanno condiviso tempo in sintonia, come queste stanze, sono accomunate da uno splendido salottino, a loro riservato, per i momenti di relax.
Il rosa dei tessuti caldi, che arredano questo abiente di pregio, regala vitalità e infonde senso di benessere.

Camera Superior delle Sorelle Blu

"Cà dee Sò blu" Indirizzo: Via Castello n. 38
Storia:
Questa camera apparteneva a una delle sorelle che hanno animato il borgo con la loro gioia di bambine. Simili, ma non uguali, come sono le sorelle, queste stanze sono accomunate da uno splendido salottino, a loro riservato, per i momenti di relax.
La stanza blu ha un suggestivo spazio ricavato nella roccia, e il colore del mare e del cielo, è la caratteristica di pregio delle sue decorazioni.

Camera Superior delle Sorelle Gialla

  • camera delle sorelle gialla 1
  • camera delle sorelle gialla 2

"Cà dee Sò gialla" Indirizzo: Via Castello n. 34
Storia:
Questa camera apparteneva a una delle sorelle che hanno animato il borgo con la loro gioia di bambine. Simili ma non uguali, come sono le sorelle, queste stanze sono accomunate da uno splendido salottino, a loro riservato, per i momenti di relax.
Questa stanza ha la parete impreziosita da decori gialli che donano all’ambiente energia e bellezza. La radiosità del giallo rallegra e dà calore a chi trascorre qui la sua vacanza.

Salotto da Té e Lettura Farfalle

"Cà de Parpagliore" Indirizzo: Via Castello n. 38
Storia:
“Vivere non è abbastanza, disse la farfalla, uno deve avere il sole, la libertà, ed un piccolo fiore.” (Hans Christian Andersen) Questo splendido angolo raffinato è reso speciale dal decoro fatto di libere, graziose e festose farfalle. Colorata e leggera, questa piccola collezione di farfalle di ogni foggia, appese alle pareti, rende ancora più gradevole questo delizioso salotto. Qui si può leggere in piena tranquillità o godere di una pausa rilassante, preparandosi un tè o un caffé o una piccola merenda che sono sempre a disposizione degli ospiti. Concediti qualche attimo di piacevole relax…

  • salotto 2
  • salotto 3
  • salotto 4
  • salotto

Camera Superior dei Girasoli

"Cà de Girasoli" Indirizzo: Via Castello n. 38
Storia:
Le farfalle, leggiadre come fate, sono fili di vita che si inseguono tra i pregiati motivi di questi ambienti. Dipinti liberty che, da sempre, allietano le pareti delle camere; a queste farfalle, con il restauro, abbiamo restituito vita e ali, e ora si liberano sulle decorazioni di questa casa nobile, come ventagli di gioia.
Lo splendido salottino da tè, che accomuna le stanze, gode di questa atmosfera gioiosa e serena. Nella stanza dei girasoli, accanto agli affreschi delle farfalle ci sono quelli di questi sorridenti fiori, su cui potrete appoggiare i pensieri e riposare comodamente nel superbo letto a baldacchino.

Camera Superior delle Farfalle Rosa

"Cà de Parpagliore" Indirizzo: Via Castello n. 38
Storia:
Le farfalle, leggiadre come fate, sono fili di vita che si inseguono tra i pregiati motivi di questi ambienti. Dipinti liberty che, da sempre, allietano le pareti delle camere; a queste farfalle, con il restauro, abbiamo restituito vita e ali, e ora si liberano sulle decorazioni di questa casa nobile, come ventagli di gioia. Lo splendido salottino da tè, che accomuna le stanze, gode di questa atmosfera gioiosa e serena.
Attraversa il magico cunicolo d’ingresso alla stanza rosa, e scopri il suggestivo bagno ricavato nella pietra e la confortevole vasca con idromassaggio.

Camera Superior delle Farfalle Bordeaux

  • camera delle farfalle bordeaux
  • camera delle farfalle bordeaux 8
  • camera delle farfalle bordeaux 3
  • camera delle farfalle bordeaux 5
  • camera delle farfalle bordeaux  2
  • camera delle farfalle bordeaux 6
  • camera delle farfalle bordeaux 9

"Cà de Parpagliore bordeaux" Indirizzo: Via Castello n. 38
Storia:
Le farfalle, leggiadre come fate, sono fili di vita che si inseguono tra i pregiati motivi di questi ambienti. Dipinti liberty che, da sempre, allietano le pareti delle camere; a queste farfalle, con il restauro, abbiamo restituito vita e ali, e ora si liberano sulle decorazioni di questa casa nobile, come ventagli di gioia. Lo splendido salottino da tè, che accomuna le stanze, gode di questa atmosfera gioiosa e serena.
Sui due livelli, uniti dalla magnifica scala in vetro e da un grazioso salottino, questi affascinanti ambienti, ricavati da una grotta, vi ospiteranno in maniera unica e indimenticabile.

Camera delle Farfalle Verde

"Cà de Parpagliore" Indirizzo: Via Castello n. 38
Storia:
Le farfalle, leggiadre come fate, sono fili di vita che si inseguono tra i pregiati motivi di questi ambienti. Dipinti liberty che, da sempre, allietano le pareti delle camere; a queste farfalle, con il restauro, abbiamo restituito vita e ali, e ora si liberano sulle decorazioni di questa casa nobile, come ventagli di gioia. Lo splendido salottino da tè, che accomuna le stanze, gode di questa atmosfera gioiosa e serena.
Le pareti affrescate e il meraviglioso letto nobile nella stanza verde ti regaleranno un soggiorno soave e indimenticabile.

Camera delle Farfalle Blu

  • camera delle farfalle blu 1
  • camera delle farfalle blu 4
  • camera delle farfalle blu 5

"Cà de Parpagliore blu" Indirizzo: Via Castello n. 38
Storia:
Le farfalle, leggiadre come fate, sono fili di vita che si inseguono tra i pregiati motivi di questi ambienti. Dipinti liberty che, da sempre, allietano le pareti delle camere; a queste farfalle, con il restauro, abbiamo restituito vita e ali, e ora si liberano sulle decorazioni di questa casa nobile, come ventagli di gioia.
Lo splendido salottino da tè, che accomuna le stanze, gode di questa atmosfera gioiosa e serena. Il bagno della camera blu ha le pareti scavate nella roccia e una incantevole doccia con idromassaggio.

Camera della Cima Rosa

"Cà de a Sima Rosa" Indirizzo: Via Fiume n. 15
Storia:
La cima è la parte più alta di Apricale, e le camere ospitate in questa magnifica villa nobile medievale, godono di un panorama privilegiato sul borgo. Il salottino da tè che condividono, per trascorrere piacevolissimi attimi di tranquillità, ha una vista che abbraccia tutto il paese e si perde sino al mare.
La ricchezza dei toni del rosa, allieta il soggiorno in questo fine e delicato angolo da sogno.

  • camera cima rosa 1
  • camera cima rosa 2

Camera della Cima Verde

"Cà a Sima Verde" Indirizzo: Via Fiume n. 15
Storia:
La cima è la parte più alta di Apricale, e le camere ospitate in questa magnifica villa nobile medievale, godono di un panorama privilegiato sul borgo. Il salottino da tè che condividono, per trascorrere piacevolissimi attimi di tranquillità, ha una vista che abbraccia tutto il paese e si perde sino al mare.
Il verde che contraddistingue le finiture della stanza è il colore simbolo della primavera, e vi accompagnerà nel dolce trascorrere di momenti lieti.

Camera Superior Fucsia

"Cà dee Spurse" Indirizzo: Via Fiume n. 15
Storia:
La cima è la parte più alta di Apricale, e le camere ospitate in questa magnifica villa nobile medievale, godono di un panorama privilegiato sul borgo. Il salottino da tè che condividono, per trascorrere piacevolissimi attimi di tranquillità, ha una vista che abbraccia tutto il paese e si perde sino al mare.
Il colore fucsia, che impreziosisce nei dettagli l’arredo, rende brillante e superbo il tempo da trascorrere in questo ambiente unico.

Slow Food Ass. Alberghi Diffusi Apricale Info Borghi più belli di Italia Unesco